.

.

..

.


Sara e la sua banda...

Io sono Sara!

Di me potrei dirvi che sono nata con la passione per gli animali, che nutro nei loro confronti un amore immenso ed un profondo senso di gratitudine per la relazione che mi consentono di avere con la natura e per tutto ciò che di buono mi deriva dall’equilibrio e dall’armonia di tale rapporto.  Potrei dirvi che sono convinta che a loro volta gli animali sono dotati di sentimenti e sono capaci di amare, forse non con gli stessi processi e valori dell’amare “umano”, forse solo in modo diversamente sincero e profondo.  Potrei dirvi che attraverso il confronto con gli animali ho migliorato me stessa imparando a riconoscere e gestire in positivo i miei impulsi, pensieri, emozioni, sensazioni ed aspirazioni.

"Prendermi cura degli animali mi gratifica e mi arricchisce a tutti i livelli del mio essere biologico, psicologico e spirituale"

Potrei dirvi che grazie agli animali ho sviluppato la capacità di relazionarmi ed integrarmi con gli altri attraverso una visione più creativa della società e della vita. È così che ho scelto di fare degli animali la mia professione e che ho deciso di farlo partendo da un principio per me fondamentale e irrinunciabile: il rispetto degli animali, che significa studiarli, conoscerli, imparare ad osservarli per interpretare i segnali che ci mandano, le loro emozioni, le attese, i bisogni.

"Per questo, ho frequentato diverse scuole e corsi di specializzazione specifici ottenendo i seguenti titoli professionali"

• Diploma di Dog-Partner® Educativo e Dog-Sitter Qualificato conseguito presso il C.F.T.A. – Centro di Formazione Turistico Alberghiero “Elio Miretti” di Varazze e valido per la concessione d’uso del marchio registrato/brevetto nazionale Dog-Partner® (percorso formativo riconosciuto dal Settore Cinofilia Nazionale dell’A.I.C.S. – Associazione Italiana Cultura e Sport, Ente di Promozione Sportiva in capo al C.O.N.I. – Comitato Olimpico Nazionale Italiano)

• Stage di Pronto Soccorso presso lo Studio Veterinario Pantasina del Dr. Gudrun Heller (nozioni di primo intervento in attesa dell’arrivo del veterinario)

• Stage Practitioner 1 Metodo Tellington TTouch® tenuto dalla Dr.ssa Esther Amrein presso il Centro di Pedagogia Cinofila e Sociale di Ospedaletti a cura de La Zampa sul Cuore (tecnica di stimolazioni tattili, vestibolari e propriocettive finalizzata ad ottenere una maggiore flessibilità ed un miglior equilibrio psico-fisico dell’animale)

• Formazione cinofila di complemento a vario titolo e indirizzo (classi di socializzazione e comunicazione, attività ludico-ricreative, agility)

Perché Sarabanda?

In musica, la sarabanda é una vorticosa danza popolare spagnola, di probabile origine orientale, che viene spesso utilizzata come sinonimo di chiasso, vivacità, confusione.

 Ecco perché SaraBanda: Sara, cioé io, e Banda, cioé loro, i cani, nel senso scherzoso di allegra brigata, di combriccola di amici spensierati e buontemponi.

 In questa prospettiva, SaraBanda costituisce una promessa di armonia e gioia di vivere che rimanda al mondo positivo della letteratura e del cinema cartoon, dove gli animali sono spesso protagonisti e complici nell’esprimere straordinari valori di bontà, lealtà e solidarietà.

Loro sono Flash, Delirio e Vasco

Ecco tre cani che interpretano perfettamente il carattere tipico delle loro razze: molto fieri, sempre attenti, pieni di energia, intrepidi e curiosi, sono i miei fedelissimi, inseparabili “aiutanti” di compagnia, di gioco e passeggiata con tutti i cani che mi vengono affidati in custodia.

Socievoli, mai aggressivi e molto compresi nel loro ruolo di “padroni di casa”, Flash, Delirio e Vasco rappresentano per i nuovi ospiti a quattro zampe un punto di riferimento ottimale per stemperare il momento del distacco dal padrone e favorire in modo del tutto spontaneo e naturale una rapida ambientazione “casalinga” nella comunità canina di SaraBanda.

Potrebbero interessarti anche:

LA MISSIONEATTIVITA’ E SERVIZIL’AFFIDOSTALLO E ADOZIONELA SEDEDOVE SIAMOCONTATTI